Terme e Benessere in Slovenia

Se avete seguito il mio ultimo post: Dormire a Mestre senza i costi di Venezia, capirete perché una notte in transito a Venezia sarebbe stata sprecata.
La Slovenia é a due ore scarse ed offre centri termali di tutto rispetto.
La Slovenia é entrata in Europa nel 2004 ed ufficialmente dal gennaio del 2007 ha introdotto l’euro , così non esiste nessun problema di cambio valuta, inoltre il costo della vita é decisamente inferiore al nostro ed i servizi sono assolutamente all’altezza di una nazione europea.
Lubiana é la capitale ed é una città di un fascino romantico e mitteleuropeo, attraversata dal fiume  Ljubljanica, é piacevole da girare tranquillamente a piedi, il centro storico é ricco di piazze e palazzi barocchi con accenni di art nouveau.
Da non perdere il mercato della verdura che si tiene ogni giorno sulla piazza centrale, il Ponte dei Draghi (Zmajiski Most) e lo splendido Castello Ljubljanski Grad perfettamente ristrutturato .
Il castello si raggiungere con una comodissima teleferica oppure con una passeggiata di 5 minuti in mezzo al bosco. Il Castello domina la città ed il panorama é imperdibile, in inverno le Alpi Dinariche sono ricoperte di neve e offrono ai turisti un immagine suggestiva di tutta la pianura slovena.
Dopo un ora circa di autostrada (bisogna ricordarsi di fare la Targhetta autostradale al inizio del confine sloveno) si raggiungono le Terme Olimia, più precisamente a  Podčetrtek.
Le terme Olimia sono un vasto complesso termale tra  i più all’avanguardia in Slovenia.
Le sistemazioni sono di 5 tipi e possono accontentare ogni genere di turista
Wellness hotel Sotelia adatto ai clienti più esigenti
Hotel Breza soprattutto dedicato agli anziani (offre un centro medico/termale specializzato
Aparthotel Rosa per chi desidera l’indipendenza senza gli orari di un albergo
Campeggio Natura alle famiglie che amano vivere al contatto con la natura
Villaggio Lipa una soluzione alternativa in piccoli appartamenti in un villaggio sloveno.
Il Wellness Hotel Sotelia é la soluzione più confortevole, le camere sono spaziose, fornite di accappatoi per vivere al meglio il centro termale sottostante.
La ristorazione a buffet é curata ed il cibo ottimo, varietà di pasta e di pesce inoltre specialità di carne locale come il cervo ed il cinghiale, l’area é ricca di vigneti e quindi il consiglio é di provare qualche degustazioni di vini.
La struttura Sotelia offre due centri termali, il primo Centro Wellness Termalija più semplice, pulitissimo e perfettamente attrezzato.
Mentre  il più bello, moderno ed esclusivo resta il Welness Orhidelia, una grande piscina riscaldata, 3 grandi vasche idromassaggio, zona relax, bar e ristorante, centro Spa e le bellissime piscine esterne riscaldate.
Inoltre le proprietà dell’acqua termale, da bere alle fontanelle del centro, offrono qualità terapeutiche per le cure reumatiche e per le malattie della pelle
Perché perdersi un bellissimo long week end in Slovenia  i prezzi sono assolutamente alla portata di tutti sia per il soggiorno che per i trattamenti di bellezza…ed in estate  le famiglie con bambini potranno divertirsi all’ Aqualuna Park, un parco acquatico veramente enorme a pochi passi dall’ Hotel Sotelia.
Non vogliamo rilassarci a Pasqua con meno di 400 euro tutto incluso??
Chiedimi come si fà..

centro termale Orhidelia

Hotel Soteliapiscine esterne

Advertisements

2 pensieri su “Terme e Benessere in Slovenia

I commenti sono chiusi.