La miglior bistecca newyorchese!

Sembra un vecchio pub irlandese, un pò buio e old fashioned! Legni e ottoni ovunque e camerieri un pò burberi e retrò, ma in assoluto il miglior ristorante di carne di New York…non chiamiamola steakhouse sarebbe riduttivo. Smiths and Wollensky è un istituzione, insieme a Luger, però giù a Brooklyn, si contende da almeno 100 anni la stella di miglior T-bone steak.

A pochi passi dal Palazzo delle Nazioni Unite e defilato dai quartieri alla moda, va un pò scovato! Senza prenotazione è meglio non presentarsi…io ho barato..e con qualche decina di dollari di pre-mancia sono riuscito a trovare 17 posti per il mio gruppetto, in assoluto gli amici newyorchesi avevano ragione, filetti..puntine di agnello..tagliate di angus eccezionali e forse anche i migliori hamburger della cittá.

Un dettaglio importante e molto patriottico!…sulle pareti e sulle colonne di legno troverete delle piccole placche con inciso dei nomi e cognomi! Erano i clienti abituali del ristorante che qui vengono commemorati a ricordo delle loro vite perse durante l’ attenato dell 11 di Settembre.

http://www.smithandwollensky.com/about/history/

Annunci

Un pensiero su “La miglior bistecca newyorchese!

I commenti sono chiusi.