Una guida per amico!!!

DSCN0452

dopo diverso tempo che mancavo da Parigi ho pensato bene di organizzarmi prima, a casa, acquistando una buona guida e poi tornare a fare il turista curioso.
Cercare una buona guida non é facile, ho scelto “Parigi” Guide Chatwin www.chat-win.com , l’ho sfogliata prima dell’acquisto e mi é piaciuta, oltre al fatto che ha il classico design Moleskine.
Ho incominciato così a sottolineare le cose da vedere, da fare e dove mangiare, più qualche curiosità…orecchie alle pagine ovunque e segnalibri sparsi.

Comoda da portare e maneggevole…Ma poi quando ce l’hai con te incomincia a pesare…e poi diciamocelo..chi ha voglia di leggersi in piedi tutta la descrizione di Notre Dame.
Così ho setacciato internet ed ho scoperto…”Stay.com” www.stay.com e mi é cambiata la guida! ho pensato ma come? non esiste su Ipad un applicazione capace di seguirmi passo dopo passo i punti che seleziono io da visitare, con le stazioni della metropolitana, con i ristoranti scelti da me??
Questo é Stay.com. Così a casa mi sono caricato la “mia guida” con le attrazioni,musei,curiosità,bistrot…e poi Stay ha fatto il resto.
Comodissima, a Parigi é bastato aprire l’Ipad e ho ritrovato tutto, orari compresi e linee dei trasporti…più le descrizioni, non contento ho potuto confrontare la mia guida anche con quelli proposta dagli stessi parigini!

questo é il link della mia guida e la voglio condividere con voi.

Max’s guide to Paris I’m creating a city guide to Paris at Stay.com: http://www.stay.com/user/max-rocca/guides/255569-5479ea21/paris/max-s-guide-to-paris/

Fatevela preparare dal vostro Agente di viaggio di fiducia, oppure contattatemi.  Sono sicuro che anche voi avete guide da consigliarmi??

