Le bufale promozionali delle compagnie aeree

Ringrazio Davide Rosi
Blogger di Mindtravel.it e Amministratore Delegato e direttore generale di BCD Travel Italy dal 2003
che mi ha permesso di pubblicare uno dei suoi interessanti posts.

Ogni tanto vengono reclamizzate delle promozioni come se fossero una grande occasione per il mercato o per una categoria specifica di Clienti, poi le vai a vedere in dettaglio e scopri che sono solo specchietti per allodole o bufale belle e buone.
Le compagnie aeree ultimamente si stanno specializzando in questa innovativa modalità comunicazionale, proponendo fantastici sconti sulle tariffe aeree: ma siamo certi che lo sconto sia davvero conveniente?
In realtà non è quasi mai così, come facilmente provabile da un vero consulente (agente) di viaggio; molto spesso, infatti, esistono sul mercato soluzioni che consentono risparmi ben maggiori ai quali si aggiungono regole di rimborsabilità e cambi molto più positivi per il viaggiatore che potrebbe trovarsi in condizione di modificare le sue scelte iniziali.
Facciamo un esempio: l’ultima promo riservata ai soci Carta Freccia Trenitalia da parte di Emirates, consistente in uno sconto del 7% per voli in classe economica sugli acquisti effettuati entro l’8 dicembre.
Se facciamo l’esercizio sul viaggio Milano/Hong-Kong, si acquista una tariffa con Euro 595,00….
Continua a leggere…
Fonte: http://mindtravel1.wordpress.com/

Deutsch: Emirates Sky Cargo Airbus A310

Deutsch: Emirates Sky Cargo Airbus A310 (Photo credit: Wikipedia)

Annunci