Phnom Penh: ritorno in Cambogia e la morte del re

Da qui nei giorni a venire posterò il  Diario di Viaggio  di Luca, un grande viaggiatore nel suo ..“1 Year Around The World Trip” . Un viaggio già iniziato ma ancora pieno di sorprese. Restate con me ..lo seguiremo insieme!

phnom-penh-57

Dopo altre 12 ore di bus di cui 6 in uno sleeping bus, sono riuscito a partire da Da Lat, arrivare a Saigon, prendere un altro bus, uscire dal Vietnam esattamente il giorno in cui mi scadeva il visto (ovvero oggi) ed arrivare a Phnom Penh.
Oramai mi sono fatto una certa esperienza di bus nel Vietnam e posso assicurare che le due migliori compagnie sono la “Furla” (di colore arancione) e la “The Sinh Tourist” (di colore blu/bianco).
Anche sul tema visti ho acquisito una certa esperienza oramai :-)
Appena dopo essere salito sul bus che da Saigon mi portera’ a Phnom Penh, il tizio della compagnia dei bus mi chiede il passaporto e 25$ per il visto cambogiano. Peccato che io sappia che per gli italiani tale visto costi 20$. Ergo, il resto se lo pappa lui ed i doganieri cambogiani………….

English: The National Museum of Cambodia in Ph...

English: The National Museum of Cambodia in Phnom Penh (Photo credit: Wikipedia)

Il seguito dell’articolo di Luca su ..“1 Year Around The World Trip

