Wow…news dalla Federazione Gioco Sfere di Caviale…

Mmmm...

In qualità di Socio Fondatore della Federazione Gioco Sfere di Caviale (FGC)
vorrei presentarvi la prima competizione italiana di Sfere di Caviale…in attesa dell’evento europeo che con le finalissime si terrà a Dubai ; é con estremo onore che presento l’evento (simile al gioco delle biglie da spiaggia ma assolutamente imparagonabile per la qualità del materiale) :

L’evento avrà luogo in una prestigiosa località di villeggiatura italiana e potrà subire delle modifiche in base al numero di partecipanti e al periodo di effettuazione, momentaneamente anche grazie alle temperature idonee al prestigioso materiale (caviale) la base di partenza dell’evento potrà avvenire in  area dolomitica.

I partecipanti dovranno presentare la loro candidatura attraverso il blog del sottoscritto entro e non la fine del mese di Novembre.

La competizione si svolgerà in due fasi e due prove:
prova di velocità 
prova di abilità

– la prova di velocità consiste nel percorrere un percorso artificiale predefinito comprensivo di cunette, scivoli, sottopassaggi e buche (paritario al gioco delle biglie) . Il vincitore sarà colui che terminerà il percorso nel minor tempo possibile senza che la Sfera di Caviale venga intaccata e/o persa e supererà il traguardo. (Escludiamo i percorsi su sabbia per evitare il danneggiamento del materiale delle Sfere di Caviale.).

– la prova di abilità consiste nel centrare con la preziosa Sfera di Caviale, cerchi concentrici in materiale plastico  e one in hole (centrare una buca in un solo colpo).

I Candidati:
tutti coloro che come i soci della Federazione adorano il materiale di cui sono formate le Sfere di Caviale (denominate biglie).
Coloro che sono in grado di maneggiare il prezioso materiale (Caviale) senza deteriorarlo e/o danneggiarlo, raccomandiamo di evitare mani con eccessiva sudorazione per evitare che le unghie si attacchino alle Sfere durante i tiri in gara.
I Candidati dovranno presentarsi forniti di loro materiale (Caviale) in quantità adeguata (500 gr minimo) ed una quantità congrua di burro (alta qualità!).
Eventuali pernottamenti saranno a carico dei Candidati e tramite la Federazione.

Il Materiale:
Le Sfere di Caviale  dovranno avere una circonferenza massima di 2/3 cm con una percentuale del 30% di burro.
Caviale: Per Caviale si intendono le “uova di Storione” in base alla normativa Codex Alimentarius (Organismo delle Nazioni Unite che si occupa degli alimenti) quando nel luglio 2010  è stato emanato uno standard specifico per il caviale, nel quale è stato riconosciuto il termine caviale (“caviar” nel testo originale in lingua inglese) esclusivamente ai prodotti ottenuti da pesci della famiglia Acipenseridae (Storioni).
Qualità del Caviale: il Caviale accettato per la competizione é stato ufficialmente riconosciuto solo per le seguenti qualità:
Beluga, proveniente dallo storione beluga
Ossietra (Osetra, Oscietra o Asetra), proveniente dallo storione russo
Sevruga, proveniente da Acipenser stellatus (il nome commerciale in lingua italiana è storione stellato.
In via eccezionale la Federazione accetta anche la qualità eccelsa di  D’Aquitania, prodotto in Francia con lo storione siberiano e
Calvisius, caviale prodotto in Italia dallo storione bianco .

– Ricordiamo che le “uova di Lompo” (?) o uova di Salmone (conosciute in Italia come succedaneo del caviale) colorate di rosso o nero potranno essere utilizzate dai Concorrenti solo per l’allenamento e le prove sul percorso.

– Ad insindacabile giudizio del Fondatore (Io) i partecipanti alla Competizione dovranno mettere a disposizione il loro materiale per la prova di degustazione la quale verrà effettuata a “campione” dal Presidente Onorario Cav. Giuliano.

Il vincitore della competizione riceverà in premio una bottiglia (0,75) di Champagne francese  e preziose ricette, inoltre  potrà concorrere alla competizione europea a Dubai (in versione indoor…visto il caldo boia!!).
La Federazione potrà intervenire in qualsiasi momento ed ad insindacabile giudizio sulla grandezza delle Sfere…

VI ATTENDIAMO NUMEROSI…!!!!!
”LA FEDERAZIONE E LA COMPETIZIONE SFERE DI CAVIALE SONO MARCHI REGISTRATI”

Gnam!!! 

 

 

Advertisements