Tra Spiagge e Città coloniali

Vado in Messico
Non è semplice fare una selezione delle meraviglie di questo paese, ma vediamo un po’ cosa c’è di assolutamente imperdibile!

Coste

In Baja California

Immagine mappa

ci sono spiagge fantastiche e le località della penisola offrono la possibilità di fare immersioni, surf ed altri sport acquatici.

viva Mexico!!!

Sulla costa del Pacifico ci sono pittoresche località quali Mazatlan e Puerto Vallarta, oltre al meraviglioso Arcipelago di San Blas.

La penisola dello Yucatan è chiamata anche Caribe Mexicano, per le cristalline acque del Mar dei Caraibi che bagnano le candide spiagge bianche della costa da Tulum fino a Cancun, da dove però il paesaggio cambia completamente a causa dei grandi palazzi e hotel costruiti (purtroppo!) proprio sul lungo mare.

Altrettanto imperdibili sono le numerose isolette della costa caraibica quali ad esempio Isla Mujeres, Contoy e la più grande Cuzumel.

Città coloniali

In Messico ci sono numerose città (costruite dagli spagnoli) caratterizzate da basse case in pietra con patio, affacciate su piazze abbellite da fontane. Tra queste spiccano Puebla, Taxco, Cuernavaca, San Cristobal de las Casas ed infine Merida, l’orgogliosa capitale dello Yucatan.

Ringrazio la Senza Orizzonti Viaggi…per i loro consigli di viaggio…e voi cosa aspettate???

Annunci