Viaggio nelle isola del cuore

Sarà perché é venerdì e sono stanco!!, sarà perché molte volte vivi con delle aspettative dalle persone che hai vicino, sarà perché ogni tanto vorresti essere solo te stesso senza curarti delle parole e delle etichette.

Poi ti alzi, vedi la persona che ami e sei talmente stupido che anteponi il tuo egoismo, le tue esigenze, i tuoi bisogni, il tuo cattivo carattere ed i tuoi malumori, e pensi soltanto a “vomitarle” addosso i tuoi stati d’animo; purtroppo senza pensare che anche la persona che hai vicino, per vederti, per dedicarti del tempo, per poter condividere mille parole e mille colori e suoni si stà privando del Suo tempo, delle Sue esigenze, dei Suoi Spazi; che anche Lei ogni tanto é confusa, che non sà che Pesci pigliare, che si barcamena tra famiglia e realizzazione personale. Ogni tanto sei talmente stupido che ascolti soltanto Te Stesso, ascolti la Tua Voce e non pensi ad altro.

Forse pensi che per Essere in Due, bisogna pensarla come la pensi tu, ma non é così! Anche la Donna che hai vicino ha bisogno…anche se non sai molte volte di cosa ha bisogno …non importa! Ascolta…….

Fermati, Rifletti…..(uomo)! Sei da solo e ogni tanto hai bisogno di fermarti e vedere chi realmente ti ascolta! (non importa se anche Lei..ogni tanto si dimenticherà di  Te) impara ad ascoltarLa.

Io mi ritengo fortunato, non ho mai scelto…sono stato scelto! Ho seguito il cuore! Ho seguito gli Occhi! Ho seguito la Passione…..la vita poi mi ha aiutato nelle cose materiali! Ho sempre giocato mettendomi in discussione, lottando giorno dopo giorno…. poi anch’io stupidamente come scrivo sopra (perché é quello che poi faccio nella vita quotidiana) perdo la bussola! Ma Dio..che bello lottare, litigare, scontrarsi e poi trovare un Sorriso, e gli Occhi…………Che stupido che sono !  Sono Vivo!   Grazie per tutto

Sempre !
Un pensiero su “Viaggio nelle isola del cuore

I commenti sono chiusi.