Viaggio di una mente libera

“potete fare, pensare o credere a tutto potete possedere tutta la scienza ma se non amate non siete niente “                                                  (cit.  Marcelle Sauvageot)

dsc_0266[1]

Non ricordo dove ho avuto la fortuna di trovarmi sotto gli occhi queste parole, ma stasera più che mai le comprendo.

Comprendo che vi sia gente che corre, gente che vive curandosi solo delle azioni del prossimo, comprendo  donne che vivono giorno dopo giorno rincorrendo il tempo, che sentono il desiderio dopo una giornata dedicata ai figli di poter stare con i propri pensieri di potersi dedicare senza egoismo solo a loro stesse; comprendo il desiderio di ogni donna e di ogni uomo di sentirsi amati , di sentirsi coccolati e che dentro di loro hanno tanto amore da dare..ma che nel timore lo trattengono. Comprendo che molte volte un pò tutti noi preferiamo “fare” , “pensare” “perderci nelle futilità e nei finti problemi” piuttosto di amare!

Vorrei che tutti noi nel nostro piccolo, potessimo soffermarci a pensare… raccogliere il coraggio tra le mani …riflettere sull’amore nei nostri cuori e poi addormentarci. L’indomani al nostro risveglio, potrebbe essere assolutamente un nuovo giorno in una nuova vita. Basta volerlo…la propria storia la possiamo scrivere noi con il nostro amore. Buona notte e Welcome on Board!  ZZZzzzz!!

(la cit. é di Marcelle Sauvageot –   dal libro “Lasciami sola” Ed. Guanda)

Annunci

4 pensieri su “Viaggio di una mente libera

  1. Nella Bibbia c’è la stessa citazione solo che al posto della parola “amore” c’è la parola “carità” , ovvero l’amore reso perfetto.
    Mi è molto piaciuta la tua esortazione, è molto centrata e oggi come oggi vi è molto bisogno di diffondere questi messaggi . . . molte menti sono ancora sopite ed hanno bisogno di essere indirizzate.

    Un saluto

    • Grazie Mr. Loto della visita, sono contento che condividiamo i nostri pensieri! Ho seguito il vostro blog e sono molto curioso per il futuro! a presto.

I commenti sono chiusi.