Uno spot su Dubai ! The Address Downtown

Con questa rubrica aprirò una serie di posts in cui affronterò con esperienze diverse, sensazioni e “altre personalità” i migliori hotels di Dubai, una visione alternativa ai classici consigli delle “guide ufficiali”

The Address Downtown
La nuova “lifetime” é qui all’Address, questo Hotel é più di un semplice stopover in un viaggio, é un esperienza di vita per un cultore del bello e dell’estetica, é la sublimazione di un nuovo design, é un mix tra New York e Sydney.
La sua skyline sovrasta maestosa il nuovo Dubai Mall, reame per i shop-alcholics che lo possono raggiungere a piedi costeggiando la nuova fontana , nel suo lago in maniera subliminale si riflette la silhouette del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.
Entrando nella hall già si respira un aria internazionale, dirigendomi verso la piscina non posso evitare una sosta da Fazaris, delizioso ristorante multietnico da quì la veduta sul lago é impareggiabile. Le camere sono funzionali ed eleganti, i legni wengé ed i copriletti di velluti deliziosamente morbidi, danno la sensazione di trovarsi in un luogo unico. I profumi dei saponi e degli incensi  riportano la mia mente ad antichi deserti ed ambre millenarie.

Ma poi, abbandonando malvolentieri la mia camera mi rilasso con un ottimo  Vodka Martini a bordo piscina del Calabar, adagiato sui cuscini di seta bianchi in enormi divani in ratan sudafricano mi ritrovo affacciato su una terrazza al 5° piano e mi godo lo spettacolo musicale  delle emozionanti fontane del Dubai Mall; solo più tardi ormai al tramonto, quando il sole incendia i grattacieli di cristallo ..per non farmi mancare nulla decido di salire con un ascensore riservato all’ultimo piano e scoprire il meglio della vita notturna al Neos, lounge bar  ; la vista di Dubai dall’alto é mozzafiato, Jumeirah Beach ed il Burj Al Arab non sono così lontani, qui fashion designers e modelle, managers e sceicchi si danno appuntamento per un dopocena informale.

e così vi lascio!! al prossimo shot!.. e Welcome on Board..

Annunci

4 pensieri su “Uno spot su Dubai ! The Address Downtown

  1. Ho un amico carissimo che per lavoro vive a Dubai! Molto bello ma all’apparenza, poi sotto sotto dice che il tessuto sociale è un vero disastro

    • grazie del commento! la vita a Dubai non é sempre semplice e certamente una ventina (minimo) di nazionalità diverse, senza entrare nel merito delle personalità mettono a repentaglio tutti i giorni anche i rapporti personali/lavorativi. Ma ti assicuro che dal punto di vista di lifestyle é assolutamente al massimo. Vedrai con gli altri hotels che curiosità..

I commenti sono chiusi.