Un giorno entrai….e c’era John Lennon !

Un giorno ebbi la fortuna, oppure la sfortuna! di entrare in un bar…a Trento! Direi un enoteca, ma col senno di poi direi un Osteria.

Ma un’ Osteria di qualità! una di quelle Osterie dove gli spazi per muoversi sono minuscoli e dove l’Oste é veramente un Cerbero!..la buona creanza e l’educazione lì devono regnare sovrani perché l’Oste,nella sua bontà, non permetterà mai a nessuno di parlargli in malo modo; dal Suo, però ha la capacità di consigliare i vini della Sua cantina e di lasciarVi poi tutto lo spazio che desiderate occupare..ma sempre con la buona creanza e la simpatia che saprete infondergli!

Il locale espone opere fotografiche e/o pittoriche temporanee, senza quella superbia tipica dei bar o delle gallerie all’ultima moda..ma con quella semplicità dei buon gustai o degli estimatori delle immagini eleganti

Feci lo sbaglio quel giorno di entrare…! Non ricordo cosa mi consigliò, l’Oste, da degustare e non ricordo gli argomenti di cui discutemmo, ma curioso come pochi..leggevo le citazioni ed i post-it lasciati dagli avventori..decine..sicuramente centinaia..sicuramente tutti illeggibili in un solo giorno..! Una mi colpì..la prima!..sollevai un post-it.. e sotto trovai questo:

la vita é’ quello che ti succede mentre sei occupato in altri progetti per la prima volta in trent’anni ho l’impressione che finalmente non sia più così “.

Lo copiai..lo feci mio..e lasciai che il pensiero lo inviasse alle persone amiche…!

Solo diversi mesi dopo…e dopo centinaia di altri pensieri, non importa se negativi o positivi, se eleganti o squallidi; ricevetti un messaggio; ….

Lì in quel momento..e anche con un po’ di difficoltà capii di avere incontrato:

“John Lennon”…Grazie!…

Advertisements

Un pensiero su “Un giorno entrai….e c’era John Lennon !

I commenti sono chiusi.