Ex Vinis

Ho riflettuto prima di scrivere questo post…non ritenevo che fosse legato ai miei viaggi o alle esperienze di viaggio di amici e pards (compagni di ventura e di sventura) ma poi ho ripensa e pensato e rimestato e alla fine ho deciso che anche un viaggio nel vino é sempre un viaggio, forse anche un esperienza di vita, proprio come ogni volta che ci si mette in cammino per vivere emozioni e condividere passioni….anche il vino é deve essere un esperienza di viaggio.

Apprezzare una buona bottiglia di vino nel posto giusto e con le persone giuste é un viaggio intimo, alla scoperta di ciò che quel calice ci trasmette, cosa ci riporta in vita dei nostri ricordi con i suoi profumi, i suoi sentori, cosa fà scattare in noi con i suoi colori e le sue sottili sfumature, un piacere di un viaggio che parte già dalla piacevolezza visiva di un etichetta curata ed elegante.

Ed é proprio per questo che voglio parlare di un progetto, creato e sostenuto da Gelasio Gaetani D’Aragona Lovatelli , il progetto (e mi scuso) se lo chiamo così..che vuole portare all’estero (Cina?) ma mi auguro non solo, alcune piccole cantine vitinicole    italiane, “piccole” ma non certo per qualità; anzi sono certo che la scelta mirata e voluta di certe cantine rispecchia  oltre che la personalità del Conte anche l’assoluta qualità dei vigneti che suddette aziende utilizzano.

Sicuramente un bellissimo progetto che esalta anche la necessità di fare sempre più grande il nostro “Made in Italy” all’estero a tal fine non posso che lasciarVi sul sito Ex Vinis  e lasciare che il vino parli al posto mio!

Un grande augurio al Conte Gelasio Gaetani D’Aragona!

